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Il nuovo packaging 2022 di “New Sainsbury’s”

19 Marzo 2022

Il nuovo packaging 2022 di “New Sainsbury’s”

Packaging 2022

La catena di supermercati ha affermato che il suo imballaggio di nuova concezione impedirà alle patate di diventare verdi e sviluppare di conseguenza il sapore amaro.
Il nuovo packaging “anche se traspirante” è opaco al 100%, questo impedisce alla luce di raggiungere il tubero e quindi di ossidarlo.
Il tipico colore verde si sviluppa grazie ad un accumulo di solanina, una sostanza chimica naturale che viene attivata da troppa luce.
Non solo può produrre un effetto verde, ma anche amaro, contribuendo allo spreco di circa 5,8 milioni di verdure al giorno.

La patata rimane uno standard nel nostro menu. Ogni anno, infatti, per soddisfare la grande richiesta, gli agricoltori ne producono oltre 5 milioni.
Ciò significa che la patata è anche l’ortaggio più comunemente sprecato, con una stima di 730.000 tonnellate all’anno.
Nel Regno Unito, Jane Skelton, responsabile del confezionamento di Sainsbury’s, ha affermato: “L’esposizione alla luce solare significa che molte delle nostre verdure esposte sulla tavola hanno una durata di vita più breve.
Questo è il motivo per cui chiamiamo la nostra nuova iniziativa “luci spente”, il nostro piccolo sforzo per ridurre lo spreco alimentare.
Siamo fiduciosi che questo migliorerà la vita delle nostre verdure e, sebbene la confezione sia opaca, speriamo che i risultati siano chiari! “Il nuovo confezionamento sarà implementato attraverso i negozi Sainsbury’s, le varietà di patate che avranno questo confezionamento sono King Edwards e Lady Balfour, due varietà più sensibili all’“ossidazione” dell’inverdimento.
Al punto vendita si consiglia di conservare le verdure in un luogo fresco e buio. Questa è l’ultima di una serie di innovazioni per aiutare le famiglie a ridurre i rifiuti.

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